Vai menu di sezione

Servizio animazione

Il servizio di Animazione persegue obiettivi volti alla riattivazione, mantenimento ed incremento del potenziale relazionale e partecipativo di ogni singola persona.

Il servizio di animazione è svolto da personale specificamente assegnato al servizio stesso, con il supporto di volontari e operatori esterni.

L'obiettivo principale dell’attività di animazione è stimolare il più possibile, con varie attività proposte nell'arco della settimana, l'interesse della persona allo scopo di valorizzare, riconoscere e promuovere in ogni modo l’autonomia e pertanto l’autostima e la fiducia in se del residente. Inoltre vuole essere un elemento di richiamo per la comunità, di cui l’A.P.S.P. “San Giovanni” fa parte attraverso attività aperte al pubblico.

Il servizio programma l’attività di animazione e ne supervisiona la realizzazione. Cura e pubblica un programma di massima mensile ed uno settimanale nel quale vengono proposte iniziative ricreative, manuali, musicali e culturali, attivate all’interno della struttura, oltre ad uscite organizzate periodicamente in paese o altre località o in collaborazione con altre A.P.S.P., per gli Ospiti che vogliono parteciparvi.

Pagina pubblicata Martedì, 10 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Febbraio 2018
torna all'inizio del contenuto