Vai menu di sezione

Sala Multisensoriale

Al secondo piano, nell’ala nord della Struttura, è presente la Sala Multisensoriale (S.M.S.) di cromo-aroma-musicoterapia.

L'APSP è dotata di una sala denominata Sala Multisensoriale; è una sala adibita ad attività che includono cromo - aroma - musicoterapia; è una modalità di approccio all'Ospite che utilizza la musica o il suono come strumento di comunicazione non-verbale per intervenire a livello riabilitativo o terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche.

La musicoterapia mira a sviluppare le funzioni potenziali e/o residue dell'individuo in modo tale che questi possa meglio realizzare l'integrazione intra- e interpersonale e consequenzialmente possa migliorare la qualità della vita grazie a un processo preventivo, riabilitativo o terapeutico

Questa zona può essere utilizzata dagli Ospiti liberamente o altrimenti da Operatori assieme a piccoli gruppi di Ospiti o con un singolo Ospite attraverso progetti specifici più mirati e studiati specificatamente per determinate persone.

E' un luogo molto interessante data l'importanza delle attività che si sviluppano al suo interno con gli Ospiti della Struttura, grazie anche a personale debitamente formato in tal senso.

L'Ospite può beneficiare delle attività di gruppo proposte o attivate singolarmente per un'esigenza specifica dell'Ospite.

Pagina pubblicata Venerdì, 26 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 20 Febbraio 2019
torna all'inizio del contenuto