Vai menu di sezione

Camere

Le stanze degli Ospiti sono collocate al primo e secondo piano della Struttura e disponibili stanza singola o stanza doppia. Le stanze sono molto luminose e complete di ogni comfort.

Ogni stanza è dotata di un efficace sistema di chiamata al personale di assistenza. Tutti i locali sono climatizzati e dotati di impianto di ricambio d’aria e di impianto di ossigeno e gas medicali. Ogni posto letto è dotato di pulsante chiamata di emergenza e completo di sistemi elettrici antidecubito, di sollevamento, con materassi o altri ausili preventivi o curativi e predisposto per l’aggiunta di ulteriori ausili (spondine, ecc.).

Le stanze sono complete di comodini, armadi e poltroncine adatti alle persone con limitata autonomia; in ogni camera è installato un apparecchio TV. I servizi igienici, dotati tutti di ausili per persone disabili, sono prevalentemente ad uso esclusivo della stanza.

Alle uscite di ogni piano è installato un sistema di controllo elettronico dei varchi e degli accessi, per garantire la sicurezza dei residenti affetti da demenza. E’ inoltre attivo in ogni locale un sistema di rilevazione fumo collegato ad una centralina d’allarme antincendio.

Pagina pubblicata Giovedì, 18 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 30 Gennaio 2019
torna all'inizio del contenuto