Vai menu di sezione

La struttura

Presentiamo nelle prossime pagine le foto delle aree principali della nostra struttura.

La costruzione attuale, inaugurata nel mese di gennaio dell’anno 2003, è disposta su tre piani più l’interrato e circa 4000 mq di giardino.

Nell’interrato si trovano i locali lavanderia-stireria, gli impianti tecnologici, i depositi, gli spogliatoi del personale ed i parcheggi. Sono stati attrezzati anche dei locali adibiti a sala parrucchiere e pedicure. E’ presente una palestra per le attività di riabilitazione collettiva, un locale per riunioni e lezioni di gruppo e la camera ardente.

Al piano terra si trovano l’ingresso principale, gli uffici amministrativi, una sala polifunzionale, i locali adibiti ai vari servizi alla persona (fisioterapia, palestra).

Alcuni locali del piano terra sono adibiti al servizio di animazione e soggiorno.

Nello spazio semicircolare, sempre del piano terra, si trovano la cucina e la grande sala da pranzo che può ospitare oltre 50 persone ed una zona ristoro con distributori automatici di bevande calde/fredde, snack e gelati.

Al primo ed al secondo piano sono disposte le stanze dei residenti, le sale da pranzo di piano, le cucinette di piano, i soggiorni ed i vari locali destinati al personale infermieristico e di assistenza (bagno assistito – ambulatori infermieristici – depositi).

Al primo piano è collocato anche l’ambulatorio medico.

I colori degli arredi e dei locali, accuratamente studiati e scelti allo scopo di aiutare gli anziani ad orientarsi in base al colore di riferimento, variano da piano a piano.

Al secondo piano, nell’ala nord, è inoltre presente la sala multisensoriale (S.M.S.) di cromo-aroma-musicoterapia.

Tutte le stanze sono dotate di TV e impianto chiamata assistenza.

Tutti i locali e gli spazi di uso comunitario e le stanze sono dotati di impianto di circolazione d’aria e sono climatizzati.

La struttura è circondata da un ampio giardino attrezzato con panchine, gazebi, e zone ombreggiate da piante e tenda parasole, direttamente accessibili dal piano terra.

L'edificio è dotato di:
- 33 Stanze doppie
- 11 Stanze singole per ospiti Non Autosufficienti
- 2 Stanze singole per ospiti Autosufficienti
- 1 Stanza singola di emergenza

Pagina pubblicata Giovedì, 18 Gennaio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 26 Gennaio 2018
torna all'inizio del contenuto